DISPOSIZIONI IN MERITO AL COVID-19 NEI MUSEI CIVICI

Aggiornamento 08 marzo 2020

In ottemperanza al decreto diramato in data 8 marzo 2020 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” i Musei Civici rimarranno chiusi fino al 3 aprile.

Cagliari, 06 marzo 2020

In ottemperanza al decreto diramato in data 4 marzo 2020 dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri sulle “Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19” tutti gli eventi programmati fino al 3 aprile 2020, sono sospesi e rimandati a data da destinarsi.

In armonia con le recenti disposizioni ministeriali in merito al COVID-19, nelle biblioteche i servizi e gli spazi destinati agli adulti sono regolarmente attivi e garantiti con contingentamento del numero di postazioni di lettura e studio disponibili, allo scopo di rispettare la distanza di sicurezza di almeno un metro, indicata dalle autorità competenti.

Per quanto riguarda i Musei Civici e il SEARCH è garantita la consueta apertura delle sedi espositive, con riserva di regolare gli accessi degli utenti per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza.
Sono sospese le attività di visita guidata e i servizi educativi.

I musei